Descrizione
Capperi di Pantelleria al sale marino calibro PICCOLO certificati IGP in sacchetto da 200 grammi – Capperi PICCOLI Calibro 7.
Il cappero è un prodotto tipico siciliano famoso nel mondo, nella stessa Sicilia ci sono diverse aree di produzione e di eccellenza. Quelli che vi proponiamo vengono coltivati a Pantelleria, in terreni terrazzati e particolarmente esposti al sole.Riconosciuti di qualità superiore, certificata dal marchio comunitario IGP (Indicazione Geografica Protetta), subiscono un procedimento di maturazione a base di sale marino, che inizia alla fine della raccolta di ogni giorno. E’ proprio questa fase di lenta maturazione a conferire ai capperi le qualità più pregiate: aroma, sapore, fragranza, consistenza carnosa.
In questa confezione i capperi sono di piccolo calibro in confezione da 200g, ma li potete trovare anche in confezione da 500g oppure di medio o grande calibro.
I capperi piccoli sono i boccioli fiorali appena nati. Si fanno apprezzare oltre che per il sapore anche per la loro consistenza. Si utilizzano prevalentemente nei piatti a crudo come: insalate e antipasti e per guarnire le pietanze.
PRODOTTO Cappero di Pantelleria I.G.P. (indicazione geografica protetta)
ORIGINE dalla pianta: Capparis Spinosa, varietà: Inermis, cultivar: Nocellara, coltivata nell’isola di Pantelleria.
CONSERVAZIONE esclusivamente naturale: al sale marino.